Cerimonia di premiazione terza edizione “Premio Francesco Dallorso”

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Si è conclusa anche la 3° edizione del Premio Francesco Dallorso.
Tantissime persone hanno partecipato ed applaudito i nuovi vincitori che sono stati :
– Sport: Simone Mangiante campione italiano di WuShu specialità Taiji a mani nude e con spada e Medaglia di Bronzo al valore Atletico CONI;
– Scienze: la classe V del liceo scientifico Primo Levi di Ronco Scrivia con un progetto sulla Fotocatalisi;
– Teatro: La Compagnia Sinistra – gruppo teatrale;
– Arte: la giovane pittrice Carlotta Sangalettii che proprio ieri ha inaugurato una sua personale a Genova;
– Musica: il giovane pianista Luca Den Hollander;
– Letteratura: la classe V CNA dell’IIS C.Colombo di Camogli con un progetto intitolato “Apprendere nella condivisione”.
Vincitore del “Premio Speciale l’Agorà di Lavagna” Daniele Bacigalupo, ex studente dell’ Istituto Colombo, che ha realizzato la tesi da cui ha avuto origine proprio il progetto premiato nella cat. Letteratura.
Anche quest’anno abbiamo avuto giudici di grande spessore quali il campione mondiale Maurizio Felugo , la scrittrice Valeria Corciolani, il regista Antonio Panella, il Professore Riccardo Carlini, il Maestro Aldo Mistrangelo ed il Maestro d’arte Roberto Altmann affiancati dai vincitori della scorsa edizione che ringraziamo per la preziosa collaborazione.
Un ringraziamento speciale va al nostro caro Maestro Francesco Dallorso che, alla veneranda età dei suoi 95 anni, ha raccontato l’ inizio della sua meravigliosa carriera e delle innumerevoli opere lavorate su avorio, ardesia, coralli e oro.
Un grazie ai conduttori Rino Giannini ormai un veterano nella conduzione, professore, cabarettista e attore di teatro, e Monica Diotisalvii, una grande rivelazione, una grande amica….
Un grazie anche alle emittenti televisive che ci hanno dato ampio spazio con una bella intervista al Maestro Dallorso di Entella Tv e una ai giovani vincitori a cura di Telepace.
Grazie davvero a tutti e arrivederci alla prossima edizione…

Previous Image
Next Image

info heading

info content

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *