Flash Mob #maiunadimeno

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

In occasione della giornata internazionale dell’eliminazione della violenza contro le donne che si tiene in tutto il mondo il 25 Novembre, l’Agorà di Lavagna ha partecipato alla manifestazione organizzata dalla Fidapa sezione Tigullio “Scarpe rosse: marcia silenziosa di scarpe senza donne” attraverso il flash mob #maiunadimeno in Piazza Mazzini.

Durante l’evento sono stati rilasciati nel cielo dei palloncini rossi, iltaglio del filo che li tiene legati a terra è stato il momento decisivo, a significare la possibilità di “recidere” tutta la violenza (fisica e psicologica) che impedisce alle donne di volare, di puntare più in alto. Molta gente ha aderito al flash mob scrivendo su un n foglietto appositamente preparato un frase o un pensiero che è stato poi legato al palloncino e ha preso il volo con esso, lanciando un messaggio che speriamo venga raccolto ovunque il vento deciderà di portarlo.

Un momento significativo e arricchito dalla presenza di testimonianze dirette e dai rappresentanti dell’amministrazione chiavarese, che si sono dimostrati molto attenti e disponibili a questa tematica.

Previous Image
Next Image

info heading

info content

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *