Gialli sotto la Torre

  •  
  •  
  •  
  •  

L’Associazione Culturale l’Agorà di Lavagna il 22 Giugno 2019 alle ore 21,00 in collaborazione con il Circolo Culturale “Amici del Brunzin” e il patrocinio del Comune di Lavagna, organizza una serata dal titolo “Gialli sotto la Torre”.
Un ambiente magico e una suggestiva serata di singolare connubio tra “gialli e musica” ci auguriamo facciano provare emozioni uniche a tutti i partecipanti.
Protagonisti della serata saranno gli autori Marcella Nigro, con il suo giallo intriso di sensualità “I segreti di Courtstone House” e Ugo Nasi che ci presenterà il suo thriller storico “Arcana Rubris”.
Coordinatrice e moderatrice della serata sarà Laura Pasi,  attrice e fondatrice del gruppo teatrale “Carascomedy”.

Marcella Nigro, nata a Modena e bolognese di adozione, concepisce la scrittura come mezzo espressivo per portare alla realtà sentimenti, passioni, ideali. Scrivere per lei è una piacevole abitudine quotidiana: appunti, pensieri, racconti brevi, scaturiscono come espressione personale che le ha permesso di fare un altro passo in avanti verso una migliore comprensione di quella natura umana della quale è tanto curiosa.
“I segreti di Courtstone House” è un giallo dove i protagonisti vengono messi a nudo dall’autrice e definiti nel loro sentire più intimo; protagonisti messi di fronte a una serie di delitti misteriosi.
Una famiglia apparentemente normale, i McFinn, ma che cela segreti inimmaginabili…….

Ugo Nasi è un avvocato di Milano nato nel 1958. Da qualche anno vive in un piccolo borgo della Maremma. E’ appassionato di storia medievale, così densa di lati nascosti, oscuri e misteriosi. Lati che stimolano la curiosità perché intrisi di leggenda e di mito.
“Arcana Rubris”: ci riporta ad un’antica leggenda in cui si racconta di un castello sulle colline toscane dove sarebbe nascosto un tesoro. Una misteriosa formula matematica, che sembra arrivare dal nulla, giunge in uno studio legale. E poi un dipinto. Un quadro medievale realizzato da un pittore eccelso ma che nasconde in sé una terribile maledizione. Sullo sfondo, una catena di feroci omicidi che sconvolgono la sonnolenta provincia toscana……
Certamente intriganti le trame dei due gialli, a voi scoprire il finale!

Per quanto riguarda la parte musicale Giulia Cancedda in arte Cance, vincitrice per la Categoria Musica del Premio Francesco Dallorso 2018, ci regalerà con la sua chitarra intermezzi musicali di grande spessore e ci farà ascoltare il suo nuovo singolo “Conosci?”. Un repertorio Pop, Soul e Funky che ben si integra nel contesto della serata.
Vi aspettiamo numerosi, come sempre ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.