La carica delle 100 Uova del cuore Agorà

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Quest’anno per una serie di motivazioni diverse,  tra cui spiccava sicuramente il poco tempo a disposizione per organizzare tutto al meglio, l’Agorà non ha volutamente organizzato e pubblicizzato la consueta raccolta di uova di cioccolato a favore dei vari istituti per bambini e ragazzi che normalmente seguiamo.

Con un pizzico di dispiacere per le sempre ottime collaborazioni con le associazioni del territorio e il Civ del Centro storico  (che già si era dato disponibile) avevamo scelto di optare per una raccolta informale tra i nostri soci e di comprare eventualmente le uova che fossero mancate giusto per non venire meno all’impegno preso oramai due anni fa con la casa famiglia Gulliver di Borghetto e la Divina Provvidenza Cordeviola di Lavagna.

Ebbene possiamo dire con estremo orgoglio che quest’anno il risultato ha superato di gran lunga ogni aspettativa che ci eravamo fatti! Grazie all’impegno dei soci che con il passaparola hanno coinvolto non solo amici e conoscenti ma anche i due Club calcistici storici di Lavagna, ovvero il Genoa Club Ugo Vignale e il Sampdoria Club G. De Paoli abbiamo abbondantemente superato le 100 uova di cioccolato raccolte che ci hanno permesso di effettuare non solo le consegne previste alla Gulliver e al Cordeviola ma anche molte altre! Abbiamo potuto donare le uova per la festa di Pasqua nel carcere di Chiavari ad opera del Telefono Azzurro Onlus gruppo di Lavagna, abbiamo affiancato i volontari della Croce Rossa Comitato di Lavagna nella distribuzione dei generi alimentari alle famiglie bisognose regalando un uovo a ciascun bimbo presente, abbiamo fatto una consegna all’Istituto per il Baliatico di Chiavari che si occupa di famiglie indigenti sul territorio e per ultima, ma non certo per importanza, la consegna di uova e colombe alle Opere Pie Riunite Devoto Marini a Lavagna.

Un grande risultato che francamente non ci aspettavamo e per questo ancora più bello…con questo nostro messaggio vorremmo semplicemente ringraziare tutti dal profondo del cuore per averci aiutato a rendere la Pasqua speciale a tutte queste persone: GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *