L’Agorà di Lavagna e il Mago Joe insieme per Dynamo Camp

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Venerdì 24 luglio 2015  alle ore 21 presso i Giardini di Cavi Arenelle il fantastico Mago Joe e l’Agorà di Lavagna hanno presentato una serata tutta dedicata ai bambini : “Magie in Piazza”!

Molto bello lo spettacolo con cui il Mago Joe ha intrattenuto grandi e piccini , accorsi per divertirsi con lui a anche per ascoltare le parole della volontaria di Dynamo Camp, Laura Gravina, che ci ha raccontato la sua esperienza.

Come già nella precedente manifestazione organizzata dalla nostra Associazione, l’evento è stato infatti  collegato al sostegno della splendida realtà di Dynamo Camp,  una struttura che si trova a Limestre in provincia di Pistoia. Un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, nato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione. Il Camp accoglie bambini provenienti da tutta Italia e in parte da Paesi esteri e offre anche programmi concepiti ad hoc per l’intera famiglia, ai fratelli e sorelle sani e agli ex campers che decidono di diventare volontari.

La condizione di malattia spesso pregiudica la socializzazione dei bambini con i coetanei e compromette la loro spensieratezza ed allegria. Dynamo Camp vuole offrire a questi bambini l’opportunità di tornare ad essere “semplicemente bambini” trascorrendo una settimana di divertimento in un ambiente protetto, garantito da un’assistenza medica di eccellenza e dalla costante supervisione di personale qualificato.

L’Agorà non poteva che condividere questo splendido progetto e per questo ha deciso di organizzare due serata di beneficenza a favore di Dynamo Camp sul territorio di Lavagna,  in cui oltre a divertirci abbiamo avuto modo di raccontare più dettagliatamente questa bella realtà e quindi  aiutarla in modo concreto.

Sarà nostra cura documentarvi entro breve sulle modalità e l’importo che siamo riuscita a raccogliere in queste due serate! E’ nostra intenzione andare a visitare comunque la struttura per poter continuare, ancora più da vicino, il bel cammino iniziato insieme questa estate.

Ringraziamo come sempre il nostro fotografo Giovanni Doro per le splendide immagini, e tutti quanti hanno contribuito alla realizzazione di queste due indimenticabili serate, ricche di divertimento ed emozioni seppur così diverse tra loro.

Per chi vuole approfondire, qui il  sito internet dell’associazione

DynamoCamp

Previous Image
Next Image

info heading

info content

2 commenti su “L’Agorà di Lavagna e il Mago Joe insieme per Dynamo Camp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *