Motori in Agorà

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Anche Lavagna ha fatto l’en plein sabato 21 e domenica 22 Maggio con la manifestazione “ Motori In Agorà ”.

Circa seimila persone hanno visitato la spettacolare vetrina dedicata all’esposizione di moto d’epoca e attuali, concessionarie e officine special arrivate da varie regioni con modelli decisamente originali esposti sul lungomare Labonia di Lavagna.

La manifestazione, che ricordiamo benefica e a favore di Telefono Azzurro per il progetto Bambini e Carcere che a breve partirà sul territorio di Chiavari e che consiste nel riuscire a creare ambienti strutturati ed attrezzati per “sdrammatizzare” almeno in parte l’impatto dei bambini con la struttura penitenziaria favorendo l’obiettivo di creare un clima sereno e facilitare la relazione tra bambino e genitore detenuto,  ha avuto la straordinaria presenza della M1 di Valentino Rossi e quella del campione assoluto sulle piste di Varano Alessandro Traversaro, che si è dichiarato molto entusiasta dell’evento.

Presentazione del progetto “Rotolando verso Sud” uno straordinario viaggio in moto di 10.000 km attraverso il Sud America passando attraverso 4 Paesi: Perù, Bolivia, Cile ed Argentina, che ha riscosso molto interesse da parte del pubblico.

Grande animazione nelle due giornate con Radio Aldebaran che ha regalato giochi e premi offerti da Telefono Azzurro e intervento ironico del cabarettistica e comico Maurizio Lastrico presente inaspettatamente alla manifestazione.

Stand gastronomici e birra artigianale del Bracco hanno fatto da contorno, mentre Angelo Minoli e Andrea Cordi hanno animato la serata del sabato con un concerto molto seguito.

Una location fotografica spettacolare sull’adiacente spiaggia libera curata dalle fotografe Lili Saatchi ed Elisabetta Castellano, dove cornici, surf, moto e mare hanno fatto il resto.

Presente anche una pesca di beneficenza con ben n.10 caschi in premio dalla ditta GIVI e vari oggetti inerenti l’abbigliamento motociclistico della HEVIK che è andata esaurita già la mattina della Domenica per la gioia dei fortunati vincitori.

Gli organizzatori dell’Associazione Culturale Agorà di Lavagna si dichiarano pienamente soddisfatti della riuscita soprattutto per la risposta più che positiva delle persone intervenute e degli stand presenti e già si pensa alla seconda edizione con altre novità importanti!

Ecco il video della prima edizione!

Previous Image
Next Image

info heading

info content

 

Il 28 Giugno l’Associazione Culturale l’Agorà di Lavagna ha consegnato un assegno rappresentativo di € 1.000 a Telefono Azzurro Onlus gruppo di Lavagna donato per il progetto “Bambini e Carcere” grazie alla manifestazione “Motori in Agorà ” svoltasi lo scorso Maggio sul lungomare Labonia .

Con questa offerta, in parte giá utilizzata per l’allestimento della sala colloqui a misura di bambino nel carcere di Chiavari, l’Associazione Culturale l’Agorà di Lavagna ha voluto contribuire alla messa in opera di un percorso fondamentale e impegnativo per migliorare la qualità della relazione genitore/figlio nell’ambito carcerario. Un ringraziamento ai volontari di Telefono Azzurro che operano sul territorio e che Agorà nel suo piccolo è lieta di aver aiutato in questa occasione.

La dimostrazione che dalla collaborazione e dalla coesione di intenti possono nascere grandi cose.

Previous Image
Next Image

info heading

info content

Al prossimo anno con la seconda edizione!

2 commenti su “Motori in Agorà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *