Presentazione corso di Esperanto

  • 38
  •  
  •  
  •  
  •  

L’Agorà è  stata lieta di accogliere la richiesta del Gruppo Esperanto Tigullio e di presentare, con il patrocinio del Comune di Lavagna,  la lingua ESPERANTO e il suo uso pratico, Martedì 12 Gennaio alle ore 20, 45 , presso la Sala Albino della Biblioteca Civica, in Piazza Ravenna 3.

L’Esperanto è intesa come la seconda lingua di tutti (anche gli anglofoni), nel pieno rispetto della lingua madre di ciascuno, per salvaguardare la pari dignità di tutte le lingue e le pari opportunità per popoli e culture di ogni madrelingua. In un mondo sempre più globalizzato, questa lingua è oggi parlata da tre milioni di persone , su cinque continenti ed ampliamente applicata nella comunicazione elettronica.

Grazie ai nostri amici del Gruppo Esperanto Tigullio abbiamo conosciuto le origini, la filosofia e gli utilizzi pratici di questa affascinante lingua che  è diventata oggi anche una grande opportunità di turismo alternativo e responsabile.

Grazie alla Prof. Elisabetta Vilisics per la stimolante lezione e ad Alessandro Mezzetti e agli altri soci esperantisti per il loro contributo.
L’incontro si è anche concluso con un vero e proprio “scambio culturale” tra le nostre due associazioni!!

Da venerdì 15 gennaio 2016 inizierà il corso base di Esperanto. Le lezioni sono interamente GRATUITE e si terranno a Chiavari ogni venerdì dalle 17.30 alle 19.30.

Per informazioni potete contattare il Gruppo Esperanto Tigullio a questo link

Previous Image
Next Image

info heading

info content

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.