Stage gratuito di autodifesa femminile

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

In Italia e in ogni parte del mondo la violenza sulle donne è in continuo aumento. La Polizia di Stato ha rilevato che nel nostro Paese ogni anno 100 donne vengono assassinate dal loro partner o ex partner, se poi si analizzano altri dati statici provenienti dai Paesi in via di sviluppo, c’è da rabbrividire.

L’Associazione Culturale l’Agorà di Lavagna e il Centro Sportivo Comitato del Tigullio, hanno deciso di dare vita insieme a varie iniziative, prima fra tutte uno stage di autodifesa femminile completamente gratuito che si è tenuto SABATO 11 FEBBRAIO  presso la palestra “La Scafa” in C.so Genova a Lavagna dalle 16.30 alle 18.30.

La lezione ha visto il M° Luigi Modesti, cintura nera 4° grado e Maestro Federale F.I.KBMS, Istruttore di Krav Maga ed esperto di Difesa Personale Femminile spiegare ai partecipanti cone difendersi dalle aggressioni.

Lo stage è stato preceduto dall’intervento dell’Avvocato penalista Antonella Frignani che ha illustrato i vari tipi di violenza, fisica, psicologica ed econimica a cui le donne possono essere sottoposte.

L’iniziativa, che sarà riproposta anche a Marzo in occasione della Festa della Donna, va nella direzione della lotta alla violenza di genere, la quale si realizza, non solo attraverso la sensibilizzazione e la prevenzione, ma anche fornendo alle potenziali vittime gli strumenti necessari per vivere più serenamente ogni giorno e per potersi difendere da una eventuale aggressione.

Grazie a chi ha partecipato!

Previous Image
Next Image

info heading

info content

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *