L’Uovo del Cuore (edizione “Il Quizzuovo”)

  •  
  •  
  •  
  •  

E’ stata un vero successo anche quest’anno l’edizione 2016 dell’Uovo del Cuore!

Quasi 80 le uova donate all’Associazione per poter essere distribuite negli Istituti che hanno beneficiato dell’iniziativa, che ricordiamo erano le case famiglia Isos e Gulliver di Borghetto Vara (Sp) che ospitano più di trenta fra bambini e ragazzi e l’Istituto Divina Provvidenza Cordeviola di Lavagna, con 20 piccoli ospiti.

Molto del merito della riuscita dell’evento non può che andare alla collaborazione messa in atto con Arciragazzi Tigullio, che non solo ha dato il nome a questa edizione, denominandola “Il Quizzuovo”, ma ha anche reso davvero insolita e gioiosa la consegna delle uova agli istituti, facendo divertire i ragazzi con prove a squadra e domande sulla Pasqua e sulle uova (di cioccolato e non).

Un particolare ringraziamento alla scuola dell’Infanzia Don Giovanni Bosco di Caperana, che venuta a conoscenza dell’iniziativa tramite una loro rappresentante di classe, Deborah Massa, ci ha fatto arrivare da sola più di venti uova di cioccolato, condividendo l’intento anche educativo che questa iniziativa vuole sostenere, ovvero insegnare ai bambini a condividere e a donare un uovo tra i tanti che ai nostri piccoli, più fortunati, arrivano sotto Pasqua.

Ricordiamo e ringraziamo anche i nostri soci che si sono prestati a fare da punto di raccolta in tutta la città, ovvero: Autocarrozzeria Tigullio, Autofficina F.lli De Sole, Elettricista Canepa, Farmacia Cavi,  Libreria Fieschi  e Profumeria Bruna. Anche grazie al loro impegno nel diffondere l’evento abbiamo ottenuto questo spettacolare risultato! Infatti le uova raccolte sono state così tante che ne ha beneficiato anche l’istituto per il Baliatico di Chiavari, con cui collaboriamo da sempre, e che sappiamo essere una realtà importate e radicata sul territorio; siamo certi del fatto che tramite loro le uova hanno raggiunto le famiglie e i bambini meno abbienti del comprensorio.

In ultimo ma non per importanza, vogliamo ringraziare il Centro Integrato di Via (CIV) del Centro Storico di Lavagna che, come già lo scorso anno , ci ha affiancato nella realizzazione del progetto tramite il posizionamento di salvadanai all’interno di molti degli esercizi commerciali aderenti, per una raccolta fondi che ha permesso l’acquisto di colombe e pasticcini presso la Pasticceria Monteverde di Lavagna che sono andati ad allietare la Pasqua degli ospiti del Pio Ritiro Devoto di Lavagna!
Un filo quello che lega bambini e anziani che ad Agorà piace tenere ben saldo.

Grazie a tutti e al prossimo anno con L’Uovo del Cuore!

Previous Image
Next Image

info heading

info content

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.